Un'area Spa benessere nel tuo hotel
 

Come inserire un'area Spa benessere nella tua struttura ricettiva?

Creare un'area Spa benessere rappresenta oggi un’ottima soluzione strategica, in grado di migliorare la tua immagine e implementare l’affluenza di potenziale clientela ad ogni livello: dal turista con famiglia al businessman in viaggio d’affari. Trovi l’idea allettante ma non sai come metterla in pratica?
Esagono, che da oltre 20 anni opera in questo settore, ha creato questa pagina per darti alcuni utili suggerimenti.

10 passi per muoversi con intelligenza e ammortizzare l’investimento

1 > Innanzitutto, non improvvisare: una progettazione studiata nei minimi dettagli, che tenga conto sia degli aspetti tecnici che finanziari, è il primo passo per ottenere ottimi risultati.
2 > Individuare la clientela tipo dell’albergo e cosa occorre per realizzare un’area Spa benessere capace di rispondere ai desideri degli ospiti. Esagono può aiutarti a scoprire come creare servizi unici ed esclusivi.
3 > Valutare caratteristiche e metratura dello spazio da adibire ad area SPA benessere e scegliere i prodotti in base alla tipologia di trattamenti che si vuole offrire.
4 > Gli spazi sono ampi? È possibile abbinare alla zona beauty un’area SPA che preveda percorsi idroterapici e/o salini, oppure coccolare i clienti con bagni di vapore o una molteplicità di rituali e percorsi benessere da mille e una notte.
5 > Lo spazio è limitato? Nessun timore, esistono soluzioni specifiche studiate appositamente per chi ha a disposizione una metratura ridotta. Contattaci per scoprire le nostre soluzioni su misura a partire da meno di 60 mq.
6 > Non sottovalutare l’ambientazione: atmosfere evocative capaci di giocare sul coinvolgimento sensoriale hanno un ruolo decisivo nel mettere a proprio agio il cliente e accompagnarlo in ogni trattamento. Musica, colori e aromi sono da sempre la chiave dei sensi.
7 > Optare per attrezzature di facile installazione che possano essere agevolmente smontate ed eventualmente riutilizzate in altre location.
8 > Creare un’area SPA benessere è come confezionare un abito su misura: affidarsi a interlocutori seri e referenziati capaci di creare un progetto personalizzato e consigliare in maniera ottimale nella scelta degli arredi, dei complementi e degli accessori è un elemento chiave per avere successo.
9 > Formazione e aggiornamento continuo sono indispensabili per offrire un servizio di qualità: partecipate ai nostri corsi di formazione per operatori del benessere e SPA Manager.
 




Autorizzo il trattamento dei dati secondo
  la legge 196/2003 -- *Dato richiesto

 

 

 

 

 
10 > Esagono, con oltre 20 anni di esperienza e la realizzazione di aree benessere e Spa in oltre 3000 location in tutto il mondo, è sempre al tuo fianco dalla prima stretta di mano fino all’inaugurazione. E anche oltre... CHIEDERE UN CONSIGLIO NON COSTA NULLA!
 
   

Esagono Salus per Aquam srl © 2015 Tutti i diritti sono riservati
Esagono: il tuo partner ideale per la progettazione, gli arredamenti e la fornitura di centri benessere, centri estetici e SPA.
Termini e condizioni - Contattaci