Chianciano Terme Hotel Villa Ricci: il nuovo tempio del benessere

Per una piacevole vacanza all’insegna del relax, l’Hotel Villa Ricci propone il nuovo Centro Olistico La Mano Madre, tempio dove attingere alla sorgente del benessere che è dentro ognuno di noi, riscoprendo la bellezza come salute e armonia, equilibrio tra mente, corpo e spirito. Un luogo di emozioni, dove lasciarsi cullare tra colori, musica e aromi.

A pochi passi dai famosi bagni termali e dal suggestivo borgo medievale di Chianciano Terme sorge, completamente immerso nel verde, l’Hotel Villa Ricci.

Gestito da tre generazioni dalla famiglia Mencarelli, l’Hotel, che vanta da tempo la certificazione ISO 14001 per la tutela ambientale, pone da sempre al centro dell’attenzione la cura e la soddisfazione dei propri clienti, mettendo loro a disposizione, oltre alla comprovata professionalità e alla calda ospitalità tipica della tradizione toscana, ambienti accoglienti e raffinati dotati dei maggiori comfort.

All’interno di una villa liberty, collegata internamente all’Hotel, si colloca il centro benessere olistico La Mano Madre, dove gli ospiti possono dedicarsi alla cura del proprio benessere psicofisico e godere appieno dei benefici derivanti dagli esclusivi prodotti a marchio Esagono quali Thalatepee Suite, Hydrolife e Ofurokneipp.

Nato come centro di terapie olistiche – quelle vie, antiche e moderne, che hanno per fine il benessere dell’individuo visto nella sua globalità –, La Mano Madre si distingue per la sua atmosfera unica e particolare, caratterizza da soffitti affrescati e vetri liberty originali nelle porte e nelle finestre che coniugano perfettamente il sapore del passato con il design più innovativo.

La Mano Madre guida gli ospiti dell’Hotel in un viaggio indimenticabile. Percorsi unici per rispondere ai loro desideri, alla scoperta di antichi saperi attraverso il benefico potere dell’acqua, dei prodotti naturali e dell’arte del massaggio come gesto di cura e di amore.

L’offerta benessere si completa con il Salone dell’Acqua: energia di colori, luce e suoni per la salute e il benessere psicofisico.
L’uomo, come l’Universo, le emozioni, i pensieri e gli stati d’animo, sono composti di atomi che vibrano. Cromoterapia e musicoterapia, attraverso il linguaggio e la vibrazione dei colori e dei suoni, hanno infatti il potere di favorire l’armonia della nostra ‘melodia’ cellulare, per ritrovare equilibrio e benessere. Trattamento, dunque, ideato per un riequilibrio totale: cullati dal dolce tepore dell’acqua, la sequenza dei getti idromassaggio conduce in un percorso per stimolare la circolazione e rilassare profondamente.

Ma non è tutto. L’Hotel dispone inoltre di un’area Tisaneria, in cui rilassarsi e degustare una ricca varietà di tisane tra un percorso benessere e l’altro, e di una rinnovata sala ristorante, dove gli amanti della buona tavola avranno la possibilità di assaporare le specialità preparate dallo chef Stefano, che li accompagnerà lungo appetitosi percorsi enogastronomici alla scoperta dei sapori e dei colori della cucina tradizionale toscana.

Percorsi & Trattamenti Benessere

L’Hotel Villa Ricci è in grado di proporre ai propri ospiti un’offerta benessere altamente qualificante, comprensiva di una molteplicità di percorsi e trattamenti benessere esclusivi e dai nomi fortemente evocatici quali, ad esempio, il trattamento per il viso Sorgente di luce, il pacchetto Emozioni-Insieme, dedicato alle coppie, in cui è incluso il Rito Berbero dell’Hammam, oppure il pacchetto Vitalità e Benessere, che prevede Scrub Rigenerante alla Mela Verde, Bagno di Vapore Nascente, Massaggio Detossinante all’Ananas e Trattamento idroterapico Ofuro Kneipp.

Hotel Villa Ricci

www.hotelvillaricci.it

WhatsApp Live Chat