Che sia martedi grasso o qualsiasi altro giorno dell’anno, non c’è niente di più naturale e puro di un trattamento benessere che sfrutta la forza emozionale dei colori e i benefici del sale.
Stiamo parlando di un percorso cromoterapico all’interno della nostra Thalatepee Suite Halo® , una grotta di sale capace di regalare intense emozioni e benefici a tutte le età. All’interno di questo concetto di benessere, unico nel suo genere, si fondono cromoterapia e haloterapia. La luce e i colori si uniscono ai salubri effetti del sale rosa dell’Himalaya.
Vediamo nello specifico perché cromoterapia e haloterapia sono importanti per il benessere del nostro corpo.
Iniziamo col dire che le luci e i colori che si irradiano verso una parte specifica del corpo trasmettono le vibrazioni necessarie a riportare in equilibrio le energie interiori, e ogni colore va a stimolare una sfera specifica della nostra emotività. Sono parecchi gli studi che hanno portato a classificare alcuni colori primari in relazione ai loro effetti e funzioni. Il rosso, per esempio, è deputato a stimolare l’attività fisica e intellettuale, ha proprietà euforizzanti e si pensa aiuti la circolazione sanguigna. Il blu è invece il colore della calma e del relax, Il giallo stimola intelletto e concentrazione, si ritiene che rafforzi il sistema immunitario mentre l’arancione stimola il metabolismo, ridonando equilibrio al sistema nervoso. Ogni colore quindi ha una sua precisa funzione e apporta specifici benefici al nostro organismo.
E se la cromoterapia agisce principalmente sulla sfera emotiva, l’haloterapia ha il suo focus sul benessere fisico. Il sale, fin dall’antichità, è stato utilizzato per le sue proprietà antinfiammatorie, e l’haloterapia, che consiste nell’eseguire trattamenti ad hoc all’interno di appositi ambienti salini, è una delle pratiche più conosciute per lenire infiammazioni alle mucose o alle vie respiratorie.
Basti pensare che 30 o 40 minuti di trattamento haloterapico in ambiente salino può corrispondere al beneficio di tre giorni di mare. Le sedute di haloterapia sono utili per contrastare sinusiti, tonsilliti, faringiti e tutte quelle infiammazioni alle vie respiratorie, talvolta anche croniche, che persone di tutte le età possono contrarre con molta facilità in diversi periodi dell’anno.
Mediante l’intuitivo pannello touch di gestione comandi, Thalatepee Suite Halo® permette di accedere facilmente ai programmi preimpostati e di personalizzare il percorso secondo le proprie necessità ed esigenze.
Thalatepee Suite Halo® si può installare praticamente ovunque, in qualsiasi centro benessere, centro estetico o SPA, non è necessario avere a disposizione grandi spazi né realizzare alcun tipo di opera edile (quindi senza necessità di permessi specifici), ma basta unicamente un semplice allacciamento elettrico. Grazie al sistema modulare brevettato da Esagono, tutte le Suite possono essere facilmente ricollocate, valorizzando l’investimento.