Con l’arrivo della primavera è inevitabile, per alcuni soggetti, l’insorgere di forme allergiche più o meno forti.La fioritura delle piante diffonde nell’aria differenti tipologie di pollini, i più conosciuti e “temuti” sono quelli generati dalla graminacee e dall’ambrosia.
Questi pollini possono scatenare una reazione particolare nel sistema immunitario che produce anticorpi proprio perché l’organismo erroneamente classifica queste particelle aeree nocive. In realtà non è cosi, sono sostanze totalmente innocue, ma una volta che il sistema mette in atto la sua azione difensiva compaiono i classici sintomi da “febbre da fieno”: starnuti, naso che cola, prurito a occhi e naso, mal di gola. Nei casi più forti anche mal di testa, stanchezza, irritabilità. Per non parlare dei soggetti asmatici, senza dubbio i più sensibili, che possono sviluppare tosse, respiro sibilante e fiato corto.
I rimedi classici da farmacia vengono raggruppati nella famiglia degli antistaminici e decongestionanti, che hanno un effetto principalmente lenitivo, però c’è un altro rimedio efficace che permette principalmente di prevenire le allergie lavorando sulla forza antinfiammatoria del sale.
Si chiama Haloterapia e racchiude tutte le attività e i trattamenti che sfruttano l’azione benefica del sale. Un elemento importantissimo per la nostra vita quotidiana che è in grado di igienizzare le vie respiratorie e di contrastare l’azione batterica degli allergeni, addirittura riuscendo anche a creare una sorta di “scudo” all’interno delle vie respiratorie per respingere l’ingresso di particelle aeree sgradite.
Nella nostra grotta di sale Thalatepee Suite Halo si possono praticare differenti percorsi e trattamenti beneficiando dell’azione del Sale Rosa dell’Himalaya eliminando al tempo stesso stress e tensioni muscolari grazie alle proprietà detossinanti e decontratturanti della bio-sauna. Con il nebulizzatore di vapore salino Tepee84®, è possibile poi coniugare i benefici dei trattamenti disponibili con la piacevolezza degli aromi vaporizzati all’interno della Suite.
Il suo funzionamento è facile e intuitivo, il pannello touch di gestione comandi, permette di accedere facilmente ai programmi preimpostati e di personalizzare il percorso secondo le proprie necessità ed esigenze.
Il programma automatizzato di gestione garantisce inoltre un controllo costante di temperatura, massimizzando l’efficacia dei trattamenti e aumentando la durata nel tempo del sale alle pareti.