CARTONGESSO ADDIO. Solo legno per le vostre pareti.

Sono molti i motivi per cui preferire il legno al cartongesso all’interno di un centro estetico o di una SPA. Primo tra tutti è senza dubbio la natura stessa del materiale: il legno è più nobile, è bello da vedere e da toccare, crea un’atmosfera più calda all’interno degli ambienti.

C’è però anche un aspetto più tecnico/burocratico  determinante. Esiste, infatti, una normativa ASL  che prevede che tutte le pareti interne a un centro abbiano superfici lavabili ed igienizzabili. E ovviamente il cartongesso non offre questa opportunità.

Esagono utilizza, in tutte le proprie realizzazioni, pareti modulari lignee: a differenza del più comune cartongesso o della muratura, che necessitano, già in fase di montaggio, di particolari attenzioni – basti pensare al fatto che vanno stuccati, vanno posizionati tutti i battiscopa perimetrali e devono essere tinteggiati a regola d’arte – le pareti modulari in legno sono già predefinite con battiscopa incorporati, superfici lavabili e integree.

Inoltre, le pareti i legno sono un vantaggio anche in fase di trasloco: a differenza del cartongesso o della muratura, che devono essere completamente smantellati e non possono essere riutilizzati, le nostre pareti modulari potranno essere traslocate senza alcun problema nel vostro nuovo locale, adattandone la forma in base alle nuove esigenze o integrandole in caso di un ampliamento.

In ultimo, altra caratteristica da tenere in considerazione, le nostre pareti modulari lignee hanno uno spessore minimo – solamente 3 cm – al contrario dei 10/12 cm occupati dalle strutture in cartongesso o in muratura: in caso di realizzazione di un centro estetico all’interno di locali di dimensioni ridotte questo va tutto a vantaggio dello spazio lavorativo a vostra disposizione.

WhatsApp Live Chat