La vera sorpresa dell’uovo di Pasqua non sta dentro l’uovo, è l’uovo stesso. Il cioccolato infatti è un ingrediente formidabile, perché, oltre alle sue ben note proprietà a livello culinario, è un alleato incredibile per i trattamenti di benessere.
Era già usanza degli Aztechi utilizzare il cioccolato per la cura e il benessere del corpo, lo usavano addirittura per proteggere la pelle dai raggi solari, poi col tempo si è capito che il cioccolato aveva tutte le carte in regola per essere sia un ottimo rimedio contro la cellulite, sia utilizzato come rivitalizzante, antiossidante ed emolliente.
Grazie al suo contenuto ricco di caffeina, teobromina e oligomeri, è in grado di stimolare la circolazione sciogliendo gli accumuli di grasso, ottimo quindi per contrastare la cellulite. Ma non solo, il cacao contiene polifenoli e flavonoidi, elementi in grado di combattere i radicali liberi e agevolare la sintesi del collagene della pelle. Quindi il cioccolato si dimostra prezioso nel contrastare l’invecchiamento cutaneo e mantenere nutrita e idratata la pelle. Anche a livello olfattivo, l’odore del cioccolato stimola le endorfine che, attivandosi, regalano una sensazione di pace e appagamento.
Le applicazioni sul corpo, sul viso e persino sui capelli, di questo formidabile elemento, possono avvenire in differenti modi ma tutti validi: tramite massaggio (ricordatevi sempre di attivare movimenti lenti e circolari per far assorbire meglio la treobomina), scrub, maschere, oppure immergendo il corpo in un vero e proprio bagno di cioccolato.
Qualsiasi sia il trattamento scelto, Esagono consiglia sempre un percorso ad hoc in Thalaxoterm. La seduta nel guscio di vapore, aiuterà la pelle a dilatare i pori rendendo più decisivo e performante l’apporto del cioccolato sul corpo.
La sensazione finale di uno dei molteplici percorsi selezionabili in Thalaxoterm sarà di estremo benessere e relax, una rigenerazione gustosa che renderà felici come delle Pasque (per restare in tema) le vostre clienti. Da tutto il team Esagono un augurio speciale di Buona Pasqua!