Skip to main content

Gennaio è il mese della ripresa. Non solo a livello lavorativo e di progetti di vita, è anche il momento in cui si ritorna a pensare al proprio benessere fisico. E’ normale, dopo le feste natalizie,  tra pranzi, cene e qualche eccesso di troppo, ritrovarsi con qualche chilo in più.

Le buone regole per favorire il dimagrimento sano

La buona notizia è che abbiamo tutto il tempo per ritrovare il nostro equilibrio e perdere quei chili di troppo. A partire da uno stile di vita che combina alimentazione equilibrata e attività fisica:

  1. Attività fisica graduale: inizia con attività leggere come passeggiate o yoga. Pian piano, aumenta l’intensità degli esercizi per stimolare il metabolismo.
  2. Riduci gli zuccheri e carboidrati raffinati: opta per alimenti integrali, frutta e verdura. Riduci il consumo di zuccheri aggiunti e carboidrati raffinati per stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue.
  3. Bevi molta acqua: è essenziale per il corretto funzionamento del corpo.
  4. Programma i pasti: pianifica i pasti in anticipo, includendo porzioni bilanciate di proteine, carboidrati e grassi sani. Questo aiuterà a evitare scelte alimentari impulsive.
  5. Aggiungi alimenti detox: integra cibi depurativi come frutta rossa, verdure a foglia verde e tè verde per sostenere la salute digestiva e il processo di disintossicazione.
  6. Dormi sufficientemente: Il sonno è cruciale per il benessere generale e può influire sulla perdita di peso. Cerca di dormire almeno 7-8 ore a notte.
  7. Celebra i progressi: ogni piccolo passo conta. Mantieni alta la motivazione.

E per ottimizzare questo percorso, esistono specifici percorsi detossinanti e anticellulite mirati al dimagrimento e allo snellimento, da praticare all’interno della nostra Thalaxoterm.

Il lettino idroterapico per aiutarti a dimagrire

Lettino idroterapico per dimagrire

Thalaxoterm è il lettino idroterapico di Esagono pensato per svolgere percorsi rigeneranti e rilassanti come bagni di vapore, bagni di fieno e fanghi. Il pannello di controllo touch screen consente di scegliere tra 14 diversi percorsi pre-impostati e di personalizzarli in base alle proprie preferenze.

Tutti i lettini termali Thalaxoterm sono dotati di nebulizzatore Tepee84 che consente di godere dei benefici dell’idroterapia uniti a quelli del sale nebulizzato. L’alternanza di vapore caldo e di acqua fresca nebulizzata consente di eliminare le tossine ed i liquidi in eccesso, prevenendo l’invecchiamento cutaneo e migliorando l’aspetto estetico della pelle.

Grazie alle dimensioni contenute e al design raffinato e curato in ogni dettaglio, questa culla di vapore risulta essere il complemento ideale per ogni centro estetico, centro benessere e SPA, adattandosi alle esigenze e agli spazi di ciascun ambiente.

Per informazioni in merito al lettino idroterapico Thalaxoterm, contattaci adesso.

WhatsApp Live Chat