Skip to main content

Gennaio è il mese delle ripartenze, dei nuovi inizi e soprattutto dei buoni propositi. E tra i propositi più gettonati, come ogni gennaio, troviamo quello di rimettersi in forma dopo gli eccessi delle feste.

Ritornare a un regime alimentare regolare e soprattutto praticare attività fisica costante, sono senza dubbio le abitudini più consigliate per ritrovare il proprio equilibrio e benessere.

Gli alimenti  off-limits sono quelli che contengono zuccheri semplici, come dolci, merendine o snack confezionati e cibi ricchi di grassi saturi, carni grasse, burro e soprattutto formaggi. E poi, ovviamente, sarebbe buona abitudine evitare il più possibile le bevande alcoliche, anch’esse ricche di zuccheri. Il digiuno, nonostante alcune false credenze, non è la via più “semplice” e immediata per ritornare al proprio peso-forma, anzi, è l’errore più grave che si possa commettere, perché trattasi di una strategia compensatoria che va solo a creare scompensi nell’organismo. Quindi, sì ad alimenti ricchi di vitamine e sali minerali che aiutano a contrastare la ritenzione idrica, il gonfiore e la pelle spenta, consentendo al nostro corpo di eliminare le sostanze dannose accumulate durante le cene e i pranzi festivi.

E per depurare in modo ancora più efficace l’organismo, esistono specifici trattamenti detossinanti e anticellulite mirati al dimagrimento e allo snellimento, da praticare all’interno della nostra Thalaxoterm.

Thalaxoterm è la culla idroterapica realizzata da Esagono, ideale per svolgere percorsi rigeneranti e rilassanti come bagni di vapore, bagni di fieno e fanghi. Il pannello di controllo touch screen consente di scegliere tra 14 diversi percorsi pre-impostati e di personalizzarli in base alle proprie preferenze.

Tutti i lettini termali Thalaxoterm sono dotati di nebulizzatore Tepee84 che consente di godere dei benefici dell’idroterapia uniti a quelli del sale nebulizzato. L’alternanza di vapore caldo e di acqua fresca nebulizzata consente di eliminare le tossine ed i liquidi in eccesso, prevenendo l’invecchiamento cutaneo e migliorando l’aspetto estetico della pelle.

Grazie alle dimensioni contenute e al design raffinato e curato in ogni dettaglio, questa culla di vapore risulta essere il complemento ideale per ogni centro estetico, centro benessere e SPA, adattandosi alle esigenze e agli spazi di ciascun ambiente.

WhatsApp Live Chat