Nell’antichità l’immersione del corpo nell’acqua aveva un significato simbolico: regredire a uno stato di non coscienza per riemergere in uno stato di rinnovata vita. La purificazione diventava una vera e propria rinascita.
Anche se questi aspetti puramente simbolici si sono persi nella notte dei tempi, rimane il fatto che anche ai giorni nostri abbandonare il proprio corpo ai piaceri terapeutici dell’acqua è un momento di totale relax e rigenerazione.
Dal punto di vista scientifico è presto detto: Il massaggio ozonizzato (o con ossigeno nascente) che si effettua all’interno delle vasche idromassaggio è un massaggio idrico ricco di benefici: la pelle, a contatto con l’acqua calda in cui è immersa, dilata i propri pori ed incamera in maniera diretta l’ossigeno presente nell’acqua.
Attraverso l’impianto presente in una vasca idromassaggio come Hydrofuro®, l’ossigeno atmosferico viene trasformato in ozono composto da 3 atomi di ossigeno. A contatto con l’acqua, l’Ozono si destabilizza formando un atomo di “ossigeno nascente” che, penetrando nei tessuti epidermici, è in grado di attivare la circolazione vascolare.
Gli effetti dell’ossigenazione permetteranno alla pelle di purificarsi agevolando l’eliminazione di scorie e tossine. Non a caso questo è un trattamento ideale per chi soffre di cellulite e ritenzione idrica.
In una vasca idromassaggio come quella di Hydrofuro® si possono eseguire differenti trattamenti con svariate possibilità di personalizzazione grazie a un pannello di controllo intuitivo che ti guiderà nella scelta del trattamento più indicato e nelle regolazioni dei vari parametri.
Ideale per applicazioni e rituali di coppia, Hydrofuro® è in grado di ospitare comodamente fino a 4 persone sedute o 2 sdraiate. E’ inoltre provvisto di un doccino estensibile collegato alla rete idrica per eseguire risciacqui del cliente da prodotti applicati o semplicemente per eseguire un percorso idroterapico di reazione con acqua fresca dolce.