NATALE IN COMPAGNIA DI THERMALIE. Rituale a base di spezie per coccolare il corpo.

By Dicembre 23, 2020Vapore

Il Natale è da sempre caratterizzato da elementi simbolici intramontabili, da atmosfere tipiche e ovviamente anche da sapori e da profumi che lo rendono unico.

Alcune spezie, come per esempio la cannella, sono ingredienti tipici durante le festività natalizie e si prestano benissimo ad accompagnare rituali di benessere. Le spezie infatti sono usate fin dall’antichità per combattere lo stress e l’ansia e per curare l’organismo, sia internamente che esternamente.

La cannella è la spezia che principalmente viene associata al Natale ma non tutti sanno che ha anche importanti proprietà tonificanti e che funge da anti-stress naturale. Contiene inoltre un olio essenziale che è in grado di stimolare il sistema nervoso e che aiuta l’apparato respiratorio, aumentando anche il battito cardiaco. Questa spezia è inoltre famosa per le sue proprietà antibatteriche e antisettiche.

I semi del cardamomo, altra spezia tipica del Natale, invece, agevolano l’attività dell’apparato digerente e sono utili per combattere mal di stomaco e sintomi influenzali. L’essenza di cardamomo stimola inoltre i sensi, provocando una sensazione di benessere immediata.

La vaniglia, poi, è la spezia utilizzata per combattere lo stress. Il suo profumo è in grado di donare una sensazione di totale relax in pochi attimi.

Infine lo zenzero, spezia del Natale, che apporta moltissimi benefici all’apparato circolatorio ed è anche un potente anti-infiammatorio naturale in grado di curare ferite, dolori muscolari e piccoli traumi.

Tutte queste spezie, le proponiamo in accompagnamento a un rituale di benessere all’interno del nostro lettino Thermalie: il nostro personale modo per augurarvi un Natale di benessere e  un 2021 che speriamo sia ricco di serenità e relax.

WhatsApp Live Chat