PARETI IN LAMINATO IGIENIZZABILI. Una sicurezza per tutti i centri estetici, benessere o SPA.

E’ tempo di riaperture, finalmente anche per i centri estetici. In questa fase delicata è fondamentale rispettare le linee guida stabilite dall’INAIL.

La maggior parte delle misure sono in comune con altre attività dedicate alla cura della persona, come per esempio l’utilizzo di guanti, mascherine, visiere, la necessità di garantire il distanziamento sociale ed evitare l’assembramento nelle sale d’attesa, lo svolgimento dell’attività esclusivamente su appuntamento.

Ma per i centri estetici in particolare sono due le misure specifiche stabilite dall’INAIL:

  • durante lo svolgimento dei trattamenti estetici, i pannelli della cabina dovranno essere obbligatoriamente chiusi. Inoltre, durante i  trattamenti che richiedono l’utilizzo del vapore, bisogna prevedere trattamenti alternativi.
  • Al termine di ogni trattamento vanno rimossi i guanti, le pellicole, lenzuoli, ecc. Successivamente bisognerà pulire e disinfettare tutte le superfici della cabina estetica e gli strumenti utilizzati, utilizzando disinfettanti idroalcolici o a base di cloro. Inoltre, bisognerà garantire il ricambio di aria prima di far entrare il cliente successivo.

La disinfezione delle superfici diventa quindi prioritaria.

Esagono da sempre progetta e realizza le sue pareti utilizzando laminato che, a differenza del cartongesso, permette una disinfezione totale e immediata. Oggi, come mai, diventa quindi indispensabile progettare con questo materiale.

Le pareti in laminato sono un vantaggio anche in fase di trasloco: a differenza del cartongesso o della muratura, che devono essere completamente smantellati e non possono essere riutilizzati, le pareti modulari in legno potranno essere traslocate senza alcun problema nel vostro nuovo locale, adattandone la forma in base alle nuove esigenze o integrandole in caso di un ampliamento.

In ultimo, altra caratteristica da tenere in considerazione, le nostre pareti modulari lignee hanno uno spessore minimo – solamente 3 cm – al contrario dei 10/12 cm occupati dalle strutture in cartongesso o in muratura: in caso di realizzazione di un centro estetico all’interno di locali di dimensioni ridotte questo va tutto a vantaggio dello spazio lavorativo a vostra disposizione.

 

WhatsApp Live Chat