PREVENIRE I RAFFREDDORI CON IL METODO KNEIPP. L’idroterapia di Ofurokneipp per il benessere psico-fisico.

By Febbraio 23, 2021Acqua

Gli sbalzi di temperatura tipici dei mesi invernali sono tra le principali cause di raffreddori ed influenze. Il passaggio da ambienti freddi ad ambienti caldi e viceversa può alterare la termoregolazione del nostro organismo, indebolendo il sistema immunitario e favorendo la diffusione di virus e batteri.

Uno dei rimedi naturali più efficaci per rafforzare le difese immunitarie e per proteggerci dai malanni di stagione è il percorso Kneipp: l’idroterapia capace di ristabilire il benessere psico-fisico dell’organismo stimolando la circolazione, il sistema nervoso e il metabolismo.

Ofuro Kneipp è il concetto di Esagono che combina i benefici dei percorsi idroterapici Kneipp con quelli dell’antica cultura dei bagni purificatori. Il percorso benessere prevede il passaggio alternato da una vasca di acqua calda salina ad una vasca di acqua fredda dolce, stimolando il muscolo cardiaco e migliorando la circolazione sanguigna. Ofuro Kneipp può ospitare fino a 4 persone contemporaneamente, rendendolo il concetto di alta idroterapia ideale anche per lo svolgimento di trattamenti e di rituali in compagnia.

Ofuro Kneipp, è il concetto di Esagono che unisce l’antico rituale dei bagni purificatori con i moderni percorsi idroterapici. Il sistema modulare brevettato dall’azienda rende questa innovativa vasca idromassaggio adattabile a qualunque centro benessere, centro estetico e Spa, che possono così facilmente valorizzare i propri ambienti senza bisogno di grandi spazi a disposizioni o di opere edili particolari.

WhatsApp Live Chat