Skip to main content

Ci viene chiesto spesso quale lettino dedicato ai trattamenti scegliere per il proprio centro benessere, centro estetico o spa.

Iniziamo col dire che una risposta unica e universale non esiste, vanno considerate una serie di caratteristiche tecniche in funzione delle esigenze della clientela e degli obiettivi del proprio centro.

Caratteristiche per scegliere il lettino

Un lettino regolabile è essenziale per adattarsi a diversi trattamenti: altezza regolabile per facilitare l’accesso, sezioni reclinabili per massaggi o trattamenti facciali. Materiali di qualità come un buon legno resistente o garantisce la durata.  Il comfort è poi un altro aspetto prioritario: imbottiture spesse e resistenti, rivestimenti idrorepellenti e traspiranti per agevolare la pulizia. Infine, da considerare l’aspetto estetico: design minimalista, moderno o classico, in linea con il mood del centro. Queste prime valutazioni valgono in generale per la maggior parte dei lettini “classici”.

Un altro discorso è se vogliamo fare un passo avanti e considerare il lettino non più solamente come uno strumento “passivo” dove mettere a proprio agio il cliente prima, durante e dopo il trattamento, bensì vedere il lettino come uno strumento attivo, capace di generare benessere, quello che noi di Esagono, da oltre trent’anni intendiamo con Concetto di Benessere.

Lettini per trattamenti di Esagono

I nostri due lettini/concetti di benessere principali sono Thermalie e Thalaxoterm.

Thermalie è un vero e proprio strumento termale, che combina alle classiche funzioni del lettino un piacevole bagno di vapore a 40-42°C. Questo lettino peremtte di effettuare effettuare percorsi idroterapici che svolgono su tutto il corpo un’azione tonificante e vascolarizzante, coadiuvando  il lavoro dell’operatore SPA nell’applicazione di olii, alghe, fanghi e cosmetici, massimizzandone il contatto con l’epidermide e favorendone la penetrazione. In caso di massaggi, invece, la piacevolezza del tepore termale stimola il rilassamento del cliente, agevolando al tempo stesso il massaggiatore o il terapista affinché possa lavorare su un corpo più caldo e una muscolatura maggiormente elastica e trattabile.

Thalaxoterm invece è il lettino che permette di combinare l’azione del vapore alla cromoterapia, permettendo un benessere olistico e una quantità molto ampia di trattamenti che spaziano dai bagni di vapore ai bagni salini. E’ ideale anche per  percorsi di dimagrimento, per i trattamenti anticellulite e per moduli personalizzati di snellimento. L’intuitivo pannello di controllo con display touch a colori permette di selezionare velocemente il trattamento richiesto e la sua installazione non richiede né opere murarie né spazi particolari.

Thermalie e Thalaxoterm si adattano agli spazi della maggior parte dei centro estetici, centri benessere o SPA, offrendo la possibilità, con un solo strumento, di svolgere la funzione di lettino classico e di trattamento olistico.

 

WhatsApp Live Chat