Aprire un centro estetico, un centro benessere o centro SPA. Ecco cosa bisogna sapere.

I requisiti necessari per aprire senza preoccupazioni.

Per poter aprire un istituto estetico, un centro massaggi, un centro benessere o una SPA sono necessari determinati requisiti, sia per i locali dove verranno svolte le proprie attività sia in ambito di richieste personali relative al titolare di impresa. Per poter aprire un centro estetico, benessere o SPA serve obbligatoriamente essere in possesso del diploma di estetica (ottenibile tramite le scuole tecniche presenti su tutto il territorio italiano) che può essere conseguito o direttamente dalla titolare di impresa o dalla responsabile tecnica che lavorerà all’interno del centro stesso.

Per quanto riguarda invece il/i locale/i dove si svolgerà l’attività, sarà necessario sottostare ad alcuni requisiti tecnici richiesti dal Comune di competenza e dell’ASL di zona.

Le richieste riguardano la presenza e le dimensioni dei bagni interni, le metrature minime indispensabili delle cabine di lavoro, la presenza di arredi lavabili o di attrezzature tecniche in regola con le vigenti normative.

Lo Staff di Esagono, con il suo Ufficio Tecnico interno, potrà darvi tutte le delucidazioni in merito, grazie alla sua esperienza pluriennale nel settore estetico.

Chiedici subito di più

WhatsApp Live Chat