REALIZZARE UN CENTRO BENESSERE O UNA SPA. Il ruolo dell’Ufficio Tecnico di Esagono.

Che si tratti di un centro estetico, di un centro benessere o di una SPA, 

l’Ufficio Tecnico di Esagono segue tutta la parte tecnica che parte dalla progettazione iniziale sino alla realizzazione finale.

Ma quali sono i passaggi veri e propri che lo Staff esegue per trasformare il vostro sogno in un centro estetico, una SPA o un centro benessere funzionale ed operativo?

Per prima cosa, sulla base di una vostra planimetria del locale (che potete recuperare al catasto, o tramite l’agenzia immobiliare che vi sta affittando il locale stesso) e tenendo conto delle vostre esigenze in fatto di postazioni lavoro necessarie (quante e quali cabine vorreste, se necessitate di postazioni manicure, di ripostigli o di locali privati e uffici) l’Ufficio Tecnico stila un primo progetto di massima, sfruttando al massimo gli spazi a disposizione e tenendo conto di alcune regole di base.

Questo progetto vi permetterà di valutare insieme a noi le potenzialità e modificando, ove necessario, alcuni percorsi o alcune predisposizioni.

Individuata la soluzione migliore, e arrivati a definire un contratto relativo alla fornitura completa, si passa alla fase successiva.

Dopo aver effettuato un rilievo definitivo del locale, prendendo nota di tutto ciò che è presente nel locale e che può influire sulla predisposizione finale, i nostri progettisti stilano i disegni indicativi per la realizzazione delle varie opere di impiantistica da realizzare all’interno del locale: disegni quindi per l’adeguamento dell’impianto elettrico, per la predisposizione idrica di lavelli o docce e, ove necessario, per la realizzazione di piccole opere murarie. 

Tali disegni saranno utili per poter richiedere, ai vari operatori, i preventivi per la realizzazione delle opere e serviranno come base, in cantiere, per poter procedere all’esecuzione degli stessi (questi disegni saranno puramente indicativi, e non equivalgono a progetti definitivi di elettricisti o ingegneri che possono servire, a volte, da allegare alle pratiche edili comunali).

Insieme a questi disegni vi verranno presentati quelli che chiamiamo “alzati esecutivi”: seguendo il contratto di fornitura, viene presentato prospetticamente ogni singolo mobile, in modo da poter definire, insieme al nostro progettista, i colori, i materiali, la posizione di ante e cassetti o definire le varie altezze, tutto in base alle vostre esigenze e ai vostri gusti personali.

Mentre i vari operatori lavorano in cantiere per adeguare il locale alle nostre richieste, contemporaneamente vengono sviluppati i disegni esecutivi per la nostra falegnameria interna. Gli stessi alzati esecutivi vengono passati al setaccio e vengono quotati, indicando codici colori, particolari dei cassetti, aperture delle ante e tutte le posizioni esatte degli stessi all’interno del locale. A quel punto, può partire la produzione del vostro centro: i nostri esperti falegnami sagomeranno con mano e realizzeranno col cuore ogni vostro singolo elemento.

Infine i nostri montatori, dopo aver imballato e caricato sui camion tutto ciò che riguarda la vostra fornitura, arriveranno presso il vostro spazio e, seguendo le indicazioni dei disegni esecutivi, allestiranno le pareti, monteranno le porte e posizioneranno gli arredi in pochi giorni.

Vedrete quindi nascere sotto i vostri occhi il vostro centro benessere, spa o centro estetico.

WhatsApp Live Chat