SCRUB D’ARGAN E THALAXOTERM. Il trattamento dell’estate per una pelle setosa.

Con l’inizio dell’estate, l’olio d’Argan ritorna a essere tra i protagonisti di innumerevoli trattamenti estetici e di benessere. I benefici di questo elemento sono noti fin dai tempi antichi: le popolazioni del nord Africa lo utilizzano da sempre per proteggere la pelle dagli effetti aggressivi del sole e del clima.

E’ ottenuto artigianalmente dalla spremitura dei semi dell’Arganil Spinosa, che cresce quasi esclusivamente nella regione del Marocco. E’ chiamato l’oro del deserto per la sua rarità. Basti pensare che servono circa 90 chili di bacche per produrre un solo litro di questo olio.

L’Olio di Argan è noto per la sua spiccata azione antiossidante unita a una discreta capacità di stimolare la produzione di collagene nella pelle. Queste due caratteristiche lo rendono un’interessante, quanto apprezzato, anti-aging naturale.

Se applicato attraverso uno scrub su corpo e su viso è in grado di ridare alla pelle elasticità, luminosità e morbidezza al tatto. Se unito all’attività del vapore, poi, il suo effetto è potenziato in quanto i pori della pelle si dilatano favorendo l’ingresso dei principi attivi in profondità.

Scrub con Olio d’Argan e una sessione all’interno di Thalaxoterm, il nostro guscio di vapore pluripremiato a numerose fiere di settore, è senza dubbio il trattamento ideale per iniziare l’estate con una pelle al top.

WhatsApp Live Chat