Le giornate si allungano, inizia il periodo delle gite fuoriporta e dei pic nic con il sole che splende, siamo nel pieno della primavera ed è inevitabile pregustare l’estate. E’ questo il momento migliore per abituare gradualmente la pelle all’esposizione solare, ed è proprio quando ci si inizia a scoprire che spesso si notano quei piccoli difetti della pelle che vorremmo eliminare, come la mancanza di tono o di luminosità.
Un rimedio straordinario ci viene dato, come quasi sempre accade, dalla natura e dalle sue incredibili risorse. Stiamo parlando dell’ossigeno nascente, che sta alla base di tutti i trattamenti idroterapici. L’ossigeno contenuto nell’acqua infatti è un prezioso elemento che è in grado di stimolare la circolazione del corpo eliminando l’eccesso di radicali liberi, rilassando i muscoli e di conseguenza capace di distendere la pelle e renderla più elastica e luminosa, in una parola: più bella.
L’ossigenoterapia è la base del funzionamento della nostra Hydrofuro®, una mini-piscina di acqua calda salina, costruita in pregiato legno Okumé, che rivisita in chiave moderna la millenaria cultura del bagno giapponese (Ofuro) un vero e proprio rituale per purificare corpo e anima. Immergere il corpo nell’acqua calda a temperatura di 40° permette di eliminare sia le tossine che le negatività accumulate.
All’interno di Hydrofuro® la forza dell’ossigeno si unisce a quella del sale che, grazie alle sue caratteristiche chimico-fisiche, è in grado di attivare uno scambio osmotico a livello cutaneo: l’acqua con meno concentrazione salina si muoverà verso quella con più concentrazione salina. Il corpo rilascerà naturalmente i liquidi in eccesso nei propri tessuti perché essi verranno attirati dalla concentrazione salina maggiore presente nell’acqua del mare. Un ottimo presupposto per combattere inestetismi come la cellulite.
Cromoterapia subacquea, ossigeno nascente, regolazione e personalizzazione di tutti i parametri per eseguire ogni tipo di applicazione o ritualistica sono elementi di successo di Hydrofuro®, che sorprende per versatilità, eleganza e compattezza. Le dimensioni di Hydrofuro® sono molto contenute (6,7 / 7,6 mq comprensivi del vano tecnico), rendendola molto più di un semplice idromassaggio, senza però rinunciare a tutti i valori aggiunti di una piscina; Il ricambio dell’acqua infatti è garantito dal sistema di filtraggio che lo renderà semplice nell’utilizzo e privo di complesse operazioni di manutenzione. Ideale per applicazioni e rituali di coppia, Hydrofuro® è in grado di ospitare comodamente fino a 4 persone sedute o 2 sdraiate. E’ inoltre provvista di un doccino estensibile collegato alla rete idrica per eseguire risciacqui o utilizzato durante un percorso idroterapico di reazione con acqua fresca dolce.