ZUCCA E THALAXOTERM. I trattamenti di benessere d’autunno.

By Ottobre 27, 2021Cosmetica, Vapore

La zucca, in questo periodo, è la protagonista indiscussa, a partire dalla tavola dove vellutate e risotti esaltano i sapori e i benefici di questo caratteristico ortaggio.  Se andiamo ad analizzare nel dettaglio le proprietà della zucca ci rendiamo conto che, oltre ad essere un ingrediente “gettonato” per i piatti autunnali, è anche un’alleata preziosa del benessere.

I piatti a base di zucca sono ricchi di carotene, vitamina A e C, fosforo, potassio e magnesio e soprattutto di acqua.  Le sue proprietà antiossidanti unite al suo naturale apporto di oligoelementi, rendono la zucca perfetta per le diete equilibrate.

Anche sotto il punto di vista dei trattamenti benessere e della cosmesi, la zucca è sorprendente. Basti pensare che i suoi semi sono utilizzati per il peeling della pelle.  Anche qui, l’elevato contenuto di acqua, sali minerali e vitamine la rendono ideale nella creazione di maschere nutrienti per il viso e trattamenti rigeneranti per il corpo.

Scrub e impacchi a base di zucca sono i trattamenti più indicati da eseguire all’interno della nostra Thalaxoterm, il guscio di vapore infatti tenderà ad esaltare le proprietà emollienti della zucca, e, combinati con essenze aromatiche, i trattamenti risulteranno anche particolarmente piacevoli per i sensi.

 

Thalaxoterm è anche il guscio di vapore ideale per  percorsi di dimagrimento, per i trattamenti anticellulite e per moduli personalizzati di snellimento. Questo grazie all’intuitivo pannello di controllo con display touch a colori che permette di selezionare velocemente il trattamento richiesto.

Inoltre l’installazione di Thalaxoterm non richiede né opere murarie né spazi particolari, è la soluzione ideale per ogni tipologia e grandezza di centro estetico, centro benessere e SPA.

WhatsApp Live Chat